Come eliminare la Cache del Browser

Come svuotare la Cache dei browser più famosi:

Internet Explorer:
Cliccare sul simbolo dell’ingranaggio presente in alto  a destra oppure, in alternativa, premete il  pulsante “Alt” della tastiera in maniera di far apparire il menu “strumenti”.
Clicchiamo sopra la voce “opzioni internet ” presente nel sotto menu “strumenti”. Apparirà la scheda “Opzioni internet” e nella schermata “Generale”  clicchiamo su “Elimina….”  nella sezione  “Cronologia esplorazioni.
Dalla schermata che si aprirà clicchiamo nuovamente su “elimina” quindi su “Ok” nella schermata successiva e riavviamo  il browser.

Mozilla Firefox:
Clicchiamo sulla icona dell’ingranaggio  “impostazioni” presente nella home  oppure, in alternativa, premete il  pulsante “Alt” della tastiera in maniera di far apparire il menu “strumenti”; “opzioni”.
Dalla scheda “Opzioni” che si sarà aperta clicchiamo su  ”Privacy” e, quindi,  su “cancella la cronologia recente”. Dalla scheda che si aprirà selezioniamo dal menù a tendina posizionato in alto a destra l’opzione “tutto”  e proseguiamo cliccando su “Cancella adesso”. Diamo l’ok nella schermata successiva e riavviamo Firefox.

Google Chrome
In Chrome l’unico metodo per far apparire la scheda delle opzioni è cliccare sul simboletto formato da  tre righe orizzontali posto in alto a destra a fianco della url aperta.
Cliccando su di questo apparirà  il sotto menu dal quale si potrà selezionare la voce “Cronologia” (apribile anche mediante la combinazione della tastiera  ctrl + h).
Da questa scheda  clicchiamo su “Cancella  tutti i dati di navigazione…”  e, dalla schermata che si aprirà,  selezioniamo “tutto” dal menù  a tendina presente.
Confermiamo cliccando nuovamente su “cancella dati di navigazione” e riavviamo  Chrome.

Opera
Premete il  pulsante “Alt” della tastiera in maniera di far apparire il menu “strumenti” quindi “preferenze”; “avanzate”  e clicchiamo su “cronologia”  (disponibile nell’elenco verticale posto sulla sinistra). In alternativa  è possibile utilizzare la combinazione  ctrl + f12.
Dalla scheda clicchiamo su “Svuota adesso” a fianco del menu a tendina indicante la dimensione della cache impostata. Riavviare Opera.
Da tenere presente che  Opera gestisce la cache  in maniera “distaccata”  infatti eliminando la cache non si  elimineranno altri dati di navigazione come avviene  nei precedenti browser.

Safari:
Clicchiamo sulla icona dell’ingranaggio  “impostazioni” presente in alto a destra oppure, in alternativa,  premete il  pulsante “Alt” della tastiera in maniera di far apparire il menu “modifica”; “preferenze”. Dalla scheda “Opzioni” che si sarà aperta clicchiamo su  ”Privacy” e, quindi,  su “Rimuovi tutti i dati del sito web… “. Dalla scheda che si aprirà confermiamo  cliccando su “Rimuovi adesso”. Diamo l’ok nella schermata successiva e riavviamo Safari.

Info Login

Anche se non sei registrato, puoi fare il Login usando i tuoi dati di Gmail.

Materiale

Login

Ricordami